Centro Porsche Locarno
Tel: +41 91 735 0 911
info@porsche-locarno.ch

I nuovi modelli Porsche 718 GTS

Affinati nel design e nella sportività.

Con i nuovi modelli a due posti 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS, Porsche espande la sua famiglia di vetture a motore centrale. Un tratto di aspirazione riprogettato e un turbocompressore ottimizzato per il motore boxer a quattro cilindri da 2,5 litri aumentano ora la potenza a 269 kW (365 CV). Il propulsore sviluppa 11 kW (15 CV) in più rispetto al modello 718 S e fino a 26 kW (35 CV) in più rispetto ai modelli GTS precedenti con motore aspirato. La nuova vettura sportiva a motore centrale è disponibile con cambio manuale a sei rapporti. Su richiesta, è possibile ordinare il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK). Diverse opzioni, quali il Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico posteriore autobloccante o il pacchetto Sport Chrono, sono comprese di serie sulla GTS, così come il Porsche Active Suspension Management (PASM) che ribassa la carrozzeria di 10 millimetri.

Migliori performance grazie a maggiore potenza

La coppia massima di 430 Nm garantisce valori di accelerazione e ripresa ulteriormente migliorati e si sviluppa tra 1.900 giri/min e 5.000 giri/min. In combinazione con il cambio PDK e il pacchetto Sport Chrono, i modelli GTS accelerano da zero a 100 km/h in 4,1 secondi. La velocità massima è di 290 km/h.

Tipicamente GTS: tantissimi elementi in nero all’esterno e all’interno

I modelli GTS si distinguono all’interno della gamma 718 non solo tecnicamente, ma anche nell’aspetto: nella parte anteriore il nuovo scudo paraurti Sport Design sottolinea il carattere sportivo. I gruppi ottici frontali, tipici delle GTS, sono anneriti e i proiettori Bi-Xenon sono scuri. Nella parte posteriore, vari elementi rendono la GTS inconfondibile: gruppi ottici posteriori oscurati, scritte e parte inferiore in colore nero e doppi terminali di scarico neri disposti centralmente per l’impianto di scarico sportivo di serie. Il look esterno è completato da scritte GTS nere sui piedistalli delle porte e cerchi da 20 pollici verniciati in nero satinato.


Allestimento di pregio in Alcantara e Porsche Track Precision App

Il DNA della GTS si riconosce anche negli interni. Il cronometro del pacchetto Sport Chrono di serie è integrato centralmente nel cruscotto portastrumenti. Guidatore e passeggero si accomodano su sedili sportivi, le cui fasce centrali sono in Alcantara come negli altri modelli GTS di Porsche. I sedili sportivi, con due regolazioni elettriche e scritta GTS sui poggiatesta, assicurano un maggiore sostegno laterale e un migliore comfort. Nell’abitacolo si aggiungono molti altri elementi in Alcantara, materiale impiegato tra l’altro per corona del volante, consolle centrale e poggiabraccia. I guidatori particolarmente sportivi sono inoltre supportati dalla Porsche Track Precision App (PTPA), che consente ad esempio la registrazione automatica, la visualizzazione dettagliata e l’analisi dei dati di marcia sullo smartphone.

Prezzi

I modelli 718 GTS sono ordinabili da subito e disponibili sul mercato a partire da metà dicembre 2017. In Svizzera avranno i seguenti costi, comprensivi di IVA e allestimento specifico del Paese:

718 Boxster GTS a partire da 95.600 CHF
718 Cayman GTS a partire da 93.100 CHF

I clienti svizzeri si avvantaggiano inoltre di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package, compresi senza sovrapprezzo: ParkAssistant anteriore e posteriore, Tempostat, specchi retrovisori interno/esterni con dispositivo antiabbagliante automatico e sensore pioggia integrato, sedili riscaldabili, climatizzatore automatico a 2 zone, parabrezza con fascia grigia, modulo di navigazione e radio digitale.

718 Boxster GTS: consumo medio combinato 9,1 – 8,2 l/100 km; emissioni di CO2 207 – 186 g/km; emissioni di CO2 per approvvigionamento di carburante: 47 – 43 g/km; classe di efficienza: G
718 Cayman GTS: consumo medio combinato 9,1 – 8,2 l/100 km; emissioni di CO2 207 – 186 g/km; emissioni di CO2 per approvvigionamento di carburante: 47 – 43 g/km; classe di efficienza: G


Galleria

Contatto