Centro Porsche Locarno
Tel: +41 91 735 0 911
info@porsche-locarno.ch

Classic Service

Porsche Classic Service – nel nostro Centro Porsche

Per Porsche tradizione significa conoscere a fondo le proprie radici per guardare sempre avanti. In casa Porsche tradizione e innovazione vanno di pari passo. Più del 70 percento di tutte le vetture Porsche costruite finora è ancora circolante e concorre decisamente a consolidare il fascino e la suggestione del marchio. Porsche Classic sostiene con grande impegno la longevità della vostra auto d'epoca. È per questo che da noi troverete service e consulenza corredati del relativo know-how e di una buona dose di entusiasmo.

Cosa potete aspettarvi da noi:

  • Supporto individuale: i clienti Classic e le loro vetture sono i benvenuti, se lo desiderano, nell’area accettazione Classic. Consulenti service qualificati vi informeranno sulle modalità per ovviare a danni tipici grazie alla manutenzione, passando per le riparazioni fino al restauro.
  • Know-how Classic: tecnici certificati, consulenti per la vendita di ricambi, consulenti service e un referente Classic garantiscono una consulenza qualificata agli appassionati cultori delle auto d'epoca.
  • Consulenza competente sui ricambi originali Porsche Classic: siamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda riguardante la gamma di ricambi originali Porsche Classic, che comprende 52'000 particolari. Vi informiamo inoltre su nuovi ricambi e vi offriamo la nostra consulenza su questioni tecniche, ad es. sui componenti periferici necessari.
  • Il presupposto ideale per un service improntato all’eccellenza: per garantire manutenzione e riparazioni ottimali disponiamo di competenze specialistiche, degli utensili speciali necessari nonché della letteratura tecnica specifica per ogni modello.

I nostri servizi:

  • Manutenzione e riparazioni
  • Revisioni meccaniche e alla carrozzeria
  • Interventi di verniciatura e lucidatura
  • Interventi alla carrozzeria
  • Perizia e valutazione
  • Certificati di nascita

Nuovo: Sistema di radio/navigazione Porsche Classic

Piacere di guida analogico abbinato alla tecnologia digitale.

Veste classica, cuore high-tech: il nuovo sistema di radio/navigazione dal design classico. Ideale per tutti i modelli classici con alloggiamento 1 DIN. Dalla 911, modello F, fino alla 911, Tipo 993, e per vetture a quattro e otto cilindri (eccetto Porsche 356). Per l’ultimo modello l’apparecchio è stato messo a punto da Porsche in collaborazione con un fornitore tedesco. Test intensivi e complesse prove di collaudo hanno consentito non soltanto di realizzare ulteriori migliorie in tutti i settori, ma anche di ampliarne le funzioni. Perché possiate arrivare a destinazione in tutta sicurezza a bordo della vostra Porsche classica e il suono del sistema di radio/navigazione possa sortire lo stesso straordinario effetto del suono della vostra vettura. L’apparecchio si integra perfettamente nel cruscotto, si consiglia il montaggio da parte di un’officina specializzata. La dotazione di serie prevede due design diversi dei pulsanti: design Oldtimer e design Youngtimer.

L'olio Motore Porsche Classic

Tempo di cambiare l’olio

Porsche Classic ha lanciato sul mercato il proprio olio motore per motori boxer a quattro e sei cilindri sovralimentati: l’olio motore Porsche Classic. Il fatto che Porsche presti il proprio nome a questa novità è un chiaro segno di partecipazione attiva. In collaborazione con il Centro Porsche di Weissach, alcuni esperti hanno messo a punto il nuovo olio motore di Porsche Classic adattandolo specificamente ai requisiti dei modelli 356 e 911, inclusa la gamma 993. L’olio motore ha dovuto dare prova delle proprie qualità in fatto di stabilità e lubrificazione nel corso di elaborati test di laboratorio e test pratici. L’olio motore Porsche Classic esiste in due versioni:

  • 20W-50 per tutte le 356, 914 e 911 fino al modello G da 2,7 litri (n. di ricambio 00004320928)
  • 10W-60 per i motori boxer a sei cilindri a partire da 3,0 litri di cilindrata fino alla 911, Tipo 993 (n. di ricambio 00004320930)

Ricambi originali Porsche Classic

Porsche Classic offre assistenza a tutte le vetture la cui produzione di serie sia terminata almeno dieci anni fa. In sintesi:

  • 356
  • 914
  • 959
  • 911, inclusi i Tipi 964 e 993

    ...e tutte le vetture Porsche a quattro e otto cilindri, ad es. 924, 928, 944 e 968.

Elementi di novità relativi all’assistenza Porsche Classic:

  • Porsche Boxster, Tipo 986 e
  • Porsche 911, Tipo 996.

Tutti i Ricambi Originali Classic sono disponibili presso il Servizio Ricambi del nostro Centro Porsche.

Certificato di nascita Porsche Classic


Per la vostra vettura classica Porsche che abbia compiuto il ventesimo anno di vita vi proponiamo il certificato di nascita Porsche. Il certificato documenta in chiave rappresentativa lo stato originale di consegna della vettura con il numero di identificazione veicolo (numero di telaio) da voi citato. Nel certificato sono riportati dettagli importanti quali colore degli esterni, equipaggiamento interno ed equipaggiamento personalizzato. A integrazione di questi dati si aggiungono poi le specifiche tecniche e le informazioni inerenti il numero di esemplari prodotti e i dettagli relativi al luogo e alla data di consegna della vostra vettura.