Centro Porsche Locarno
Tel: +41 91 735 0 911
info@porsche-locarno.ch

Porsche Classic Restaurations Challenge 2017

Riportare in vita un sogno: quando la passione si fa emozione

Difficile è descrivere l’entusiasmo che ha accomunato in questi ultimi tempi l’affiatata squadra della carrozzeria, ma soprattutto l’officina del Centro Porsche Locarno. Impegno e quotidiana passione che hanno trovato compiuta espressione nella certosina, anche se parziale, ristrutturazione di una meravigliosa 911 Carrera 4 del 1990.

Modello 964, 3600 cm3 di cilindrata per 250 cavalli di potenza, una rossa fiammeggiante riportata al suo fascino originale dal reparto verniciatura, che si è concentrato su fiancate, parafanghi e paraurti, nonché su alcuni lamierati del motore, restituito dai carrozzieri, dopo una scrupolosa cura, a tutta la sua fantastica e autentica potenza.

Un lavoro davvero meticoloso quello dell’officina meccanica, impegnata nel completo smontaggio del motore e di ogni suo singolo componente, ripulito e trattato nella maniera corretta in base al tipo di materiale. Varie parti sono state sostituite (ad esempio le fasce elastiche dei pistoni, le bronzine, oltre ad alcune guarnizioni e altri elementi secondari) ripristinandole, ove possibile, in base alle direttive di fabbrica Porsche dell’epoca. Uno degli obiettivi del Centro infatti, era quello di mantenere l’assoluta originalità del veicolo.

Cura, attenzione, ma anche tanto impegno e soprattutto un’irrefrenabile passione degni del nome Porsche, che oggi restituisce in vita un’automobile di assoluto carattere, certamente marchio indelebile di un’epoca, ma capace ancora di suscitare emozioni davvero molto forti. Indubbiamente un’esclusività senza tempo.