Centro Porsche Lugano
Tel. +41 91 961 80 60
info@porsche-lugano.ch

Porsche Mobil 1 Supercup

Dal 1993 la Porsche Mobil 1 Supercup è l'unica serie gran turismo che si svolge in esclusiva come evento di contorno alle gare di Formula 1. All'interno di questa piattaforma di spicco, quella che è la migliore serie dei 19 trofei internazionali monomarca Porsche è riuscita a profilarsi ottimamente. La Porsche Mobil 1 Supercup, che questa stagione si corre con la nuova Porsche 911 GT3 Cup, è una vetrina interessante non soltanto per i piloti che desiderano fare carriera nei campionati touring e nelle serie GT, ma anche per gli sponsor e le scuderie.

È il mix a fare la differenza: giovani piloti e team che nutrono ambizioni di gloria utilizzano la Porsche Mobil 1 Supercup per mettersi in evidenza. Molti di loro nel frattempo sono riusciti a conquistare importanti vittorie sportive, soprattutto nelle competizioni endurance. Ad esempio, nel 2014 il campione Porsche Junior Klaus Bachler ha mosso i primi passi proprio nella Porsche Mobil 1 Supercup, come anche Earl Bamber, vincitore della Porsche Cup Scholarship e giovane promessa sostenuta da Porsche AG. Chi conquista il titolo di campione della Porsche Mobil 1 Supercup si mette in luce per un posto nelle categorie turismo o GT maggiori, con la possibilità di fare carriera.

Inoltre, anche quest'anno il FACH AUTO TECH, il team svizzero che ha messo a segno varie vittorie nella scorsa stagione, partecipa a questo campionato per la seconda volta. Qui trova l'elenco completo dei team e dei piloti:

Classifiche e risultati