Centro Porsche Lugano
Tel. +41 91 961 80 60
info@porsche-lugano.ch

911 Carrera Coupé e 911 Carrera Cabriolet

Porsche presenta le nuove 911 Carrera Coupé e 911 Carrera Cabriolet

Nuovi arrivi nella serie 911: con la 911 Carrera*, Porsche espande il programma dei modelli di ottava generazione. La nuova auto sportiva si presenta in versione coupé e cabriolet con una potenza di 283 kW (385 CV), erogata dal motore boxer a sei cilindri da tre litri con sovralimentazione biturbo. La nuova Carrera fa il suo ingresso nella famiglia 911 e convince con 11 kW (15 CV) di potenza in più rispetto al suo modello precedente. L’allestimento di serie di qualità elevata è condiviso quasi senza variazioni con la 911 Carrera S. Ne fanno parte gli interni pregiati con monitor touchscreen da 10,9 pollici, la connettività completa e sistemi di assistenza innovativi come il Porsche Wet Mode per una guida ancora più sicura sul bagnato. La 911 Carrera si differenzia per cerchi e freni di dimensioni ridotte nonché per i terminali singoli dell’impianto di scarico.

Motore, telaio e freni sono progettati, come nel modello Carrera S, per una sportività esclusiva. In confronto a questo, il motore boxer a sei cilindri da tre litri sviluppa la potenza essenzialmente tramite turbine e compressori di diametro inferiore nel nuovo turbocompressore. La trasmissione è affidata all’accoppiatore doppio PDK a otto marce. La 911 Carrera Coupé accelera in 4,2 secondi da zero a 100 km/h, con una velocità massima di 293 km/h. Con il pacchetto Sport Chrono opzionale, lo sprint si riduce ancora di altri 0,2 secondi. Il consumo secondo il ciclo NEDC correlato è di 9,0 l/100 km per la Coupé, 9,2 l/100 km per la Cabriolet.

Sull’avantreno sono montati pneumatici di dimensioni 235/40 ZR, su cerchi in lega leggera da 19 pollici, per un assetto orientato alla dinamica di marcia. Il treno pneumatici di tipo misto prevede sul retrotreno cerchi da 20 pollici con pneumatici 295/35 ZR. La decelerazione su entrambi gli assi è affidata a dischi freno da 330 millimetri con pinze fisse monoblocco a quattro pistoncini nere.

La 911 Carrera Coupé è disponibile in Svizzera a partire da 136'300 CHF, la 911 Carrera Cabriolet da 155'200 CHF – ciascun prezzo comprensivo di IVA e allestimento specifico per il Paese. I nuovi modelli sono ordinabili da subito. I clienti svizzeri si avvantaggiano di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e delle opzioni del Porsche Swiss Package, compresi per entrambi i modelli senza sovrapprezzo: specchio con regolazione antiabbagliante automatica e sensore pioggia, proiettori principali a LED con PDLS+ e Matrix Beam, parabrezza con fascia grigia, sedili riscaldabili, radio digitale e ParkAssistant anteriore e posteriore con telecamera retromarcia. La versione a trazione integrale seguirà a breve.