Centro Porsche Lugano
Tel. +41 91 961 80 60
info@porsche-lugano.ch

Due nuovi modelli GTS

Due nuovi modelli GTS: la famiglia Porsche Panamera cresce

Porsche amplia la famiglia Panamera con due modelli particolarmente sportivi. Panamera GTS e Panamera GTS Sport Turismo presentano un pacchetto di prestazioni unico grazie alla potente trazione del motore biturbo V8 da quattro litri (338 kW/460 CV), sistemi di regolazione del telaio particolarmente dinamici e sospensioni pneumatiche con sistema a tre camere, nonché caratteristiche specifiche di design e allestimento. Tra le altre cose, il pacchetto Sport Design con accenti neri all’esterno e ampie superfici in Alcantara all’interno sono inclusi di serie. Porsche integra inoltre l’offerta di sistemi per il comfort e l’assistenza nell’intera serie Panamera con un display head-up variamente configurabile.

Emozione ed efficienza: motore biturbo V8 con 460 CV e impianto di scarico sportivo

Il cuore dei due nuovi modelli Panamera GTS, un motore V8 da quattro litri con potenza di 338 kW (460 CV) e una coppia massima di 620 Nm, assicura un’esperienza di guida e un sound emozionali in combinazione con il sistema di scarico sportivo di serie. Dotato di filtro antiparticolato per motori Otto, il motore biturbo supera il modello precedente di 15 kW (20 CV) e 100 Nm e, in combinazione con il pacchetto Sport Chrono di serie, accelera da fermo a 100 km/h la Panamera GTS e la Panamera GTS Sport Turismo in 4,1 secondi. La velocità massima si raggiunge rispettivamente a 292 e 289 km/h. Il cambio a doppia frizione PDK a otto marce esegue la trasmissione della trazione senza interruzioni al sistema di trazione integrale Porsche Traction Management (PTM). Le prestazioni eccezionali si accoppiano a un consumo moderato di 10,3 l/100 km nella GTS e di 10,6 l/100 km nella Sport Turismo (vedi nota a piè di pagina); l’emissione di CO2 è di 235 g/km (Sport Turismo: 242 g/km).

Performance e comfort: telaio sportivo e sospensioni pneumatiche con sistema a tre camere

Seguendo il carattere sportivo dei modelli Panamera GTS, i sistemi di regolazione del telaio sono progettati per essere accentuatamente dinamici. Le sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a tre camere sono di serie e permettono un controllo flessibile e una ripartizione ottimale delle costanti elastiche. Il telaio sportivo dei modelli GTS è ribassato di 10 millimetri, e il Porsche Active Suspension Management (PASM) impiegato dispone di una taratura specifica, ancora più sportiva. Il risultato sono caratteristiche di marcia dinamica laterale straordinarie. I freni di dimensioni generose (390 millimetri di diametro nella parte anteriore, 365 millimetri nella parte posteriore) assicurano valori di decelerazione eccellenti.

Look tipico GTS: pacchetto Sport Design e accenti in colore nero

I nuovi modelli Panamera GTS hanno un allestimento di serie nettamente aggiornato rispetto al modello precedente. Il pacchetto Sport Design con nuova parte inferiore del frontale e del posteriore in nero e ulteriori accenti scuri conferiscono un aspetto particolarmente sportivo. Sui modelli GTS sono montati di fabbrica cerchi in lega leggera Panamera Design da 20 pollici. Gli interni sono caratterizzati da Alcantara in colore nero e alluminio anodizzato. L’equipaggiamento di serie comprende il volante sportivo multifunzione riscaldabile con paddle per il cambio e rivestimento in Alcantara, nonché il modulo Connect Plus per servizi digitali estesi. Con il pacchetto interni GTS opzionale, vari elementi di design come, ad esempio, contagiri, cuciture e scritte «GTS» possono essere ulteriormente personalizzati nei colori a contrasto rosso carminio o gesso.

Debutto sulla Panamera: display head-up variamente configurabile

I modelli GTS offrono tutte le innovazioni della seconda generazione della Panamera. Tra queste si annoverano il Porsche Advanced Cockpit digitale, sistemi di assistenza alla guida, come il Porsche InnoDrive con Adaptive Cruise Control, nonché l’asse posteriore sterzante opzionale. Come novità principale, la GTS introduce per la prima volta un display head-up per l’intera serie Panamera. È configurabile individualmente e proietta a colori tutte le informazioni rilevanti per la guida direttamente nel campo visivo del guidatore.

Maggiore idoneità all’uso quotidiano: la prima Panamera GTS Sport Turismo

Per tradizione, GTS è sinonimo in Porsche di Gran Turismo Sport: già nel 1963 la 904 Carrera GTS ha portato sulla strada la tecnologia delle auto da corsa in qualità di vettura sportiva con omologazione stradale. La 924 GTS e la 928 GTS hanno seguito e coltivato questo principio negli anni Ottanta e Novanta. Nel 2007, la prima Cayenne GTS ne ha celebrato la rinascita. Nel 2011 è seguita la prima generazione della Panamera GTS, allora esclusivamente come berlina sportiva. La nuova Panamera GTS è per la prima volta disponibile anche come Sport Turismo: grazie a un ampio portellone posteriore, bordo di carico basso, volume del vano bagagli maggiorato e concept dei sedili 4+1, la nuova GTS derivata dalla gamma di modelli introdotta nel 2017 oltre ad offrire prestazioni eccellenti soddisfa le più elevate esigenze di idoneità all’uso quotidiano.

I nuovi modelli GTS sono disponibili da subito. In Svizzera la Panamera GTS ha un costo base di 183.600 CHF IVA inclusa e allestimento specifico per il Paese, mentre la Panamera GTS Sport Turismo parte da 187.400 CHF. Inoltre, i clienti svizzeri beneficiano dei contenuti del pacchetto Porsche Swiss, che comprende proiettori principali a LED a matrice con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus), ParkAssistant con Surround View, Adaptive Cruise Control (regolazione adattiva della velocità), assistente per i cambi di corsia, servosterzo Plus, BOSE® Surround Sound-System, radio digitale. I clienti svizzeri ricevono un prolungamento della garanzia (2 + 2).

Galleria Panamera GTS

Galleria Panamera GTS Sport Turismo

Contatto Team Vendita